Pentium Intel 146 4ghz M sl6f8 409 1 Processore CPU affqTpw6 Pentium Intel 146 4ghz M sl6f8 409 1 Processore CPU affqTpw6 Pentium Intel 146 4ghz M sl6f8 409 1 Processore CPU affqTpw6 Pentium Intel 146 4ghz M sl6f8 409 1 Processore CPU affqTpw6
Il navigatore inganna: i tir non rispettano i divieti e finiscono in un “vicolo cieco”

Cucciago«C’è il cartello di divieto, ma gli autotrasportatori seguono il Gps»

Problema legato a una ditta di Figino: sbagliata la sua posizione sulle mappe

C’è il preavviso di divieto di accesso, che da subito dice: attenzione, fra 350 metri non si può procedere. Eppure, dalla provinciale tra Cantù e Fino, alla rotatoria con via Stazione, i Tir si infilano in via Leopardi a Cucciago. Perché? Perché lo dice il navigatore satellitare.

Di cui i camionisti si fidano ciecamente. E quindi, manovre, a volte qualche muretto danneggiato, o la siepe rovinata dal mezzo pesante, che non sa più come uscire. All’origine di tutto questo, vi sarebbe un’azienda di Figino che è stata in qualche modo mal indicizzata, in quanto a coordinate, sui satellitari. I camionisti cercano la ditta che sì sarebbe in via Leopardi, ma in tutt’altro Comune.

Scene quasi quotidiane, quelle che, per colpa degli stradari digitali, residenti e lavoratori sono costretti anche a subire. Vi è da dire che, qualche anno fa, la strada non era, in gran parte, a senso unico. Ma interamente a doppio senso. Il Comune ha quindi deciso di cambiare per migliorare la viabilità anche dal punto di vista della sicurezza. Ed è possibile, la tesi dei residenti, che qualche navigatore non si sia ancora adeguato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (1) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
Kenzaki scrive: 06-11-2018 - 10:36h
Non mi sembra che i GPS, anche se di uso comune, siano contemplati nel Codice della Strada. Quindi vale la segnaletica. Se il GPS li manda nel lago, cosa fanno, ci si buttano??
231621315778
Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.